Rieti, Tosap eliminata soltanto
per le attività del centro storico
protesta Federcom: e le altre?

Rieti, Tosap eliminata soltanto per le attività del centro storico protesta Federcom: e le altre?
di Alessandra Lancia
1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Marzo 2018, 20:48 - Ultimo aggiornamento: 20:49
RIETI - La città non finisce in centro storico, e neppure la crisi economica: Federcom, l’associazione che riunisce le aziende di pubblicità ed eventi, attacca il Comune per l’esenzione dal pagamento della Tosap (la tassa per l’occupazione del suolo pubblico) riservata alle sole attività aperte in centro.

«Il vice sindaco Daniele Sinibaldi e l’assessore al Bilancio Sonia Cascioli dimenticano o fanno finta di dimenticare che la crisi è sistemica e colpisce tutte le attività del territorio – si legge in una nota della Federcom - Un provvedimento limitato al solo centro storico, oltre ad essere discriminatorio e politicamente inopportuno, rappresenta un insulto a quegli esercenti che pur non operando intorno a piazza tutti giorni lottano per mantenere aperte le proprie aziende e garantire un minimo di occupazioni».

«Come Federcom – dichiara il coordinatore provinciale Fausto Cati – riteniamo che il provvedimento dovrebbe essere esteso a tutti gli operatori economici della città. Nei prossimi giorni chiederemo un incontro all’amministrazione per avanzare una formale richiesta in tal senso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA