Distrugge casa dei genitori, picchia la madre
e aggredisce i carabinieri: a Forano
arrestato un 46enne con precedenti penali

Distrugge casa dei genitori, picchia la madre e aggredisce i carabinieri: a Forano arrestato un 46enne con precedenti penali
2 Minuti di Lettura
Sabato 31 Marzo 2018, 14:04 - Ultimo aggiornamento: 18:43
RIETI - Prima distrugge l'abitazione sotto l'effetto di droga e alcol, poi si scaglia violentemente contro i genitori. Finisce agli arresto un 46 enne di Forano, già conosciuto dalle forze dell'ordine. Tutto è accaduto ieri mattina e l'episodio ha tenuto con il fiato sospeso per due ore l'intero centro abitato del comune della Sabina.

Tutto ha avuto inizio con una telefonata al 112, con una ragazza che, con voce disperata, ha raccontato che suo fratello, poco prima, sotto l'effetto di droghe e alcol aveva distrutto l'abitazione familiare e poi aggredito, verbalmente e fisicamente, i genitori. L'operatore dell'Arma che ha risposto al telefono, conoscendo perfettamente la situazione già esplosiva che si viveva nella famiglia da dove era arrivata la richiesta di aiuto, faceva convergere sul posto due pattuglie, dalle stazioni di Casperia e Torri in Sabina, nonché personale medico.

Al loro arrivo, la sorella i genitori e alcuni vicini si precipitavano intorno alla pattuglia, raccontando quanto avvenuto. La mamma del 46enne, intanto, con profonde tumefazioni al capo, veniva soccorsa e trasportata con il 118 all'ospedale di Rieti.

Comprendendo, inoltre, la gravità della situazione, i militari si mettevano subito in contatto con l'uomo barricato in casa, salendo verso l'abitazione. Il 46enne prima apriva la porta, poi senza alcun motivo apparente, iniziava a scagliarsi contro i carabinieri, cercando di colpirli. Dopo un breve tafferuglio, i militari riuscivano a bloccare l'uomo che, divincolandosi, riusciva successivamente a raggiungere il balcone dell'abitazione e da lì si gettava in strada, cercando una via di fuga. L'equipaggio si metteva subito al suo inseguimento e il fuggitivo veniva presto raggiunto anche se, prima di essere bloccato, ha sferrato pugni, calci e morsi verso i carabinieri.

Riaccompagnato nella sua abitazione, veniva posto in condizioni di sicurezza per ricevere le cure dei sanitari. Il soggetto veniva quindi soccorso dal personale medico e, considerate le sue condizioni, veniva sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio. Si procedeva quindi al suo arresto per i reati di violenza, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia.

Riportata la calma, la madre del fermato è stata giudicata guaribile in alcune settimane, mentre tre sono i carabinieri rimasti feriti.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA