Rieti, lesionato ponte sulla Finocchieto
tra Poggio Catino e Roccantica:
la strada chiusa subito al traffico

La strada provinciale Finocchieto
di Samuele Annibaldi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 28 Marzo 2018, 18:13 - Ultimo aggiornamento: 18:17
RIETI - Durante le fasi di riparazione del manto stradale lungo la strada provinciale Finocchieto, tra i comuni di Poggio Catino e Roccantica, sono state notate delle lesioni che, da un successivo sopralluogo al di sotto del ponte lì presente, sono risultate essere riconducibili a delle fratture sulla struttura portante.

Pertanto è stata disposta l'immediata chiusura della strada e sono attualmente in corso le operazioni di rilievo tecnico.

Terminate queste operazioni di rilievo si procederà con un ipotesi di messa in sicurezza i cui lavori inizieranno immediatamente dopo Pasqua. E' quanto annincia in una nota la Provincia.

Il ponte in questione era già stato oggetto di interventi anni or sono. Non è purtroppo una novità quella delle lesioni su alcuni ponti in questa zona dal momento che la maggior parte di essi furono minati ed abbattuti dall'esercito tedesco in ritirata nella sconda guerra mondiale.

Successivamente furono ricostruiti ma spesso la qualità dei materiali ed il fatto che era abitudine per l'epoca ricostruire sopra all'esistente ha fatto si che fratture e microfratture che in prima analisi non vennero riscontrate si sono poi manifestate negli anni a venire.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA