Poggio Mirteto, per i 60 anni del liceo Gregorio da Catino riunione tutta al femminile di ex alunne

Liceo Gregorio da Catino
di Samuele Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Marzo 2024, 00:10

RIETI - Il Gregorio da Catino di Poggio Mirteto si veste di rosa. Proseguono nel paese mirtense le iniziative per i 60 anni del Liceo Scientifico "Gregorio da Catino".

Per celebrare l’evento la programmazione andrà avanti per l’intero anno scolastico e quello di questa mattina alle 9.30 è il terzo incontro e sarà tutto al femminile dopo la prima reunion che ha riguardato gli studenti della prima classe che si formò nel 1963 a Poggio Mirteto quando il Liceo venne istituito come sezione staccata del Liceo Scientifico Statale "Cavour" di Roma e poi quello degli studenti che dopo il liceo ebbero una carriera lavorativa importante ora si celebrano le donne con 4 ex alunne del liceo che hanno avuto carriere significative. Si tratta della dottoressa Annalisa Tocci, biologa ricercatrice presso presso l'Ifo Regina Elena di Roma ; Pasqualina Frisio Maggiore attualmente Comandante di Compagnia a Tuscania; la docente universitaria Ilaria Tipa' , analista e ricercatrice x la Cina e l' Asia, Interprete di conferenza e traduttrice e la dottoressa Federica Bernardini, ginecologa presso il policlinico Agostino Gemelli di Roma.

Le 4 “liceali” ripercorreranno le loro carriere scolastiche che le lanciarono verso le diverse carriere con aneddoti, testimonianze e ricordi.

Anche questa iniziativa rientra dunque in quelle programmate per i 60 anni del Liceo Gregorio da Catino, divenuto Istituto di Istruzione superiore, una scuola che negli anni è cresciuta sempre di più e che quest’anno nel suo complesso ha fatto registrare il record di iscritti al primo anno con ben 256 alunni che andranno a scuola al polo didattico mirtense dal settembre prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA