Conclusi i lavori di metanizzazione della Piana Reatina: tutto pronto per l’accensione della fiamma

Conclusi i lavori di metanizzazione della Piana Reatina: tutto pronto per l’accensione della fiamma
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Settembre 2022, 15:56 - Ultimo aggiornamento: 18:00

RIETI - Domani, mercoledì 7 settembre, alle 12, presso via Capannelle, si terrà l’accensione della fiamma a conclusione dei lavori dell’intero tracciato di 24 km di metanodotto nella Piana Reatina.

Alla cerimonia parteciperanno il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, i rappresentanti delle società Centria e Cime e l’ex Sindaco Antonio Cicchetti.

La nota del consigliere comunale Antonio Emili

Mercoledì 7 settembre la Centria s.r.l. procederà alla messa in esercizio della nuova rete di distribuzione del gas metano nella Piana reatina. Rete ferroviaria Italiana ha rilasciato finalmente il nulla osta all'attivazione dell'impianto già terminato lo scorso giugno. In tal modo giunge a compimento lo sforzo profuso dall'Amministrazione Cicchetti per sbloccare un'opera attesa da più di dieci anni, attraverso l'attuazione del progetto esecutivo dell'infrastruttura approvato con la Delibera di giunta n. 93 del 16/7/2020. Un investimento di 3,5 milioni di euro circa per la realizzazione di un metanodotto di estensione pari a 26 km di rete, attraverso il quale i cittadini della Piana reatina potranno finalmente usufruire del servizio di fornitura del gas metano. All'erogazione del gas seguiranno l'affidamento e l'avvio dei lavori di ripavimentazione delle strade attraversate dalla nuova conduttura, in maniera tale da riqualificare l'intera rete viaria della Piana reatina. Grazie a Centria s.r.l., alla Cime s.r.l. ed ai tecnici del Comune di Rieti, dunque, la città ottiene un'infrastruttura destinata a migliorare sensibilmente la vita dei cittadini e ad elevare il livello dei servizi del nostro territorio.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA