La Sabina colpita da un altro lutto: è morto Roberto “Rabirio” Renzi, generale ed ex sindaco

Roberto “Rabirio” Renzi
di Samuele Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Martedì 4 Luglio 2023, 22:49 - Ultimo aggiornamento: 22:52

RIETI - E’ morto questa sera a Vacone, Roberto “Rabirio” Renzi, generale dell’Esercito Italiano e amministratore del paese sabino per diversi anni: dal 2014 al 2019 era stato anche sindaco del paese.

Si è spento all’età di 86 anni il generale Roberto Renzi detto Rabirio che aveva amministrato il paese da sindaco nel quinquennio precedente l’elezione dell’attuale primo cittadino Marino Capanna.

Una persona attiva nella comunità Vaconese era stato anche presidente della Pro loco e facente parte del Gruppo storico romano di Vacone, la II Legio e i Sabini di Vacuna. Era succeduto a Giuseppe Mellini come primo cittadino dopo aver militato prima all’opposizione  e poi aver vinto le elezione nel 2014. Alla fine del suo mandato il suo successore fu l’attuale sindaco Marino Capanna.

«Una persona splendida con la quale avevo un rapporto speciale -dice il sindaco Marino Capanna- era un uomo retto e di cultura, una persona che ha amato Vacone e i vaconesi, sempre disponibile e a servizio della comunità e che, se poteva fare del bene, non ci pensava due volte.

La notizia della sua scomparsa ci addolora tutti perche consapevoli che per Vacone è davvero una grande perdita a livello umano, culturale e   perché si perde un amico che voleva bene alla sua terra come tutti volevano bene a lui. Mi sia consentito di porgere le condoglianze alla moglie la professoressa Liliana Lanari».

Al momento non è stato reso noto il giorno delle esequie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA