A Poggio Mirteto accese le luminarie natalizie. Foto

A Poggio Mirteto accese le luminarie natalizie. Foto
di Samuele Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Novembre 2020, 19:45 - Ultimo aggiornamento: 19:46

RIETI - Accese da questa sera, sabato 14 novembre, le luminarie natalizie a Poggio Mirteto, nel paese che non si arrende e lancia segnali di speranza e ripartenza.

 

In largo anticipo rispetto alla tradizionale accensione dell’8 dicembre, in quest’anno difficile, la splendida illuminazione realizzata nella piazza centrale della cittadina mirtense e nelle vie del centro, così come allo Scalo, vuole essere un segno di speranza e di rinascita per la vita e per le attività del paese.

I promotori

Un gruppo di commercianti, artigiani e unitamente agli uffici che operano a Poggio Mirteto, tutti insieme,  hanno preso l’iniziativa, raccolto fondi e acquisito la collaborazione del Comune mirtense  e della Pro loco.

Una Poggio Mirteto che da sempre coi suoi negozi e le attività è un Centro commerciale all’aperto e centro servizi e vuole reagire all’emergenza sanitaria, non vuole mollare davanti alle difficoltà che gli esercenti hanno patito  e stanno ancora vivendo.

Lo spot

E’ stato anche realizzato anche un video – spot con un messaggio chiaro: quello di aiutare il commercio e le attività del paese, con l’invito a comprare locale, spendere su Poggio Mirteto. L’iniziativa si avvale anche della sponsorizzazione di Ecofattorie Sabine, Le Fantasie in Piazza di Rosa Parmentola e l’Erboristeria Gallus.  «La luce natalizia che illumina Poggio – spiegano i promotori dell’iniziativa- scalda i cuori e da speranza. Lancia un messaggio positivo per la città. Ascoltiamolo tutti».

E anche dal sindaco che benedice l’operazione arriva l’invito «a trovare nel nostro paese, al nostro interno  quello che ci serve. Esaudiamo i nostri bisogni e desideri commerciali con lo shopping qui a Poggio Mirteto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA