Rieti, il Liceo Classico Varrone
terzo al concorso Green Game

I protagonisti del Varrone al Green Game
di Matteo Di Mario
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Dicembre 2016, 18:21
RIETI - Ancora grandi soddisfazioni per il Liceo Classico Marco Terenzio Varrone che questa mattina, lunedì 19 dicembre, si è classificato terzo alla finale regionale del concorso “Green Game – a scuola di riciclo”, competizione didattico-culturale itinerante riservata alle classi del primo biennio delle Scuole Secondarie Superiori.

Protagonisti del successo del Varrone sono stati diversi alunni delle classi IV C e V B, che, accompagnati da alcuni docenti dell’istituto, si sono recati presso il Teatro Vittoria di Roma, dove, rispondendo a quesiti su raccolta differenziata, educazione civica, cultura generale o conoscenza del territorio, hanno sfidato molte altre scuole partecipanti del Lazio e portato a casa un assegno di 250 euro.

IL REGOLAMENTO DEL CONCORSO “GREEN GAME”
Tutte le scuole partecipanti al concorso operano inizialmente una selezione interna tra le classi del primo biennio, di cui solo due accedono alla fase finale, che si svolge a livello regionale. In seguito, le due classi giunte alla finale formano un'unica squadra, che sfida le sezioni degli altri istituti concorrenti. Alle prime tre scuole classificate vengono assegnati premi in denaro, mentre a tutte le altre sono comunque consegnati premi di altra natura e gadget forniti dallo Staff organizzatore. L’iscrizione alla competizione è gratuita. Il tempo massimo a disposizione per rispondere ai quesiti è sempre di 90 minuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA