Rieti, lo Jucci vince il premio speciale “Altiero Spinelli” al concorso nazionale “Il miglior giornale scolastico”

Lunedì 29 Giugno 2020
Rieti, lo Jucci vince il premio speciale “Altiero Spinelli” al concorso nazionale “Il miglior giornale scolastico”

RIETI - L’Annuario del Liceo Scientifico “C. Jucci” di Rieti è risultato tra i vincitori del Concorso Nazionale “Il miglior giornale scolastico”. Il concorso, che gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e del patrocinio del Miur e dell’Ordine dei Giornalisti, è stato promosso dall’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani di Monocalzati (Av).

Lo Jucci ha ottenuto il Premio Speciale “Altiero Spinelli” riservato alla testata che ha trattato con particolare attenzione i temi dell’integrazione dei popoli nella prospettiva europea e le problematiche del rispetto delle differenze culturali in un clima di dialogo e confronto democratico. Un prestigioso riconoscimento che individua nel giornale dello Jucci il degno destinatario di un premio in memoria di Altiero Spinelli che tanto si è battuto per un progetto di unità europea, contro ogni forma di divisione ideologica.

Grande soddisfazione per tutti coloro che hanno collaborato alla redazione dell’Annuario in quanto hanno ottenuto a livello nazionale il meritato apprezzamento per un impegno serio e responsabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA