Rieti, a Palazzo Potenziani
mostra d'arte contemporanea
Sotto l'egida della Fondazione Varrone

Il presidente della Fondazione Varrone, Antonio Valentini
1 Minuto di Lettura
Lunedì 7 Dicembre 2015, 15:37 - Ultimo aggiornamento: 31 Dicembre, 19:06
RIETI - A palazzo Potenziani torna l'arte contemporanea.Sabato 12 verrà inaugurata la mostra di cinque artisti lombardi, promossa dall'associazione culturale Hesperia di Varese, presieduta da Umberto Bartoletti, originario di Contigliano. Umberto Bartoletti ha chiesto di utilizzare la Pinacoteca di via Crispolti che ospiterà a partire dal 12 dicembre, la mostra “Contemporanea”, di 5 artisti lombardi che, con diversi ed originali percorsi di ricerca e sperimentazione espressiva, hanno attraversato la storia artistica italiana.

La mostra curata da Hesperia verrà inaugurata sabato 12 dicembre alle ore 16.30 e si concluderà il prossimo 17 gennaio. Gli artisti lombardi che esporanno a Rieti annoverano una carriera costellata di successi e sono particolarmente stimati in Italia e all'Estero: Gastone Cecconello, Ferdinando Greco, Vanni Saltarelli,Federico Simonelli, Ambrogio Sozzi.

«Le prestigiose sale della Pinacoteca di Palazzo Potenziani, sono state messe a disposizione della comunità che ama e valorizza l'arte – ha commentato il presidente della Fondazione Varrone Antonio Valentini – Nel concedere l'uso della Pinacoteca privilegiamo le iniziative di notevole importanta e inmteresse artistico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA