Festival di arte contemporanea a Amatrice, dal 10 luglio la quinta edizione di IlluminAmatrice Festival

Festival di arte contemporanea a Amatrice, dal 10 luglio la quinta edizione di IlluminAmatrice Festival
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Luglio 2021, 12:35

Al via ad Amatrice la quinta edizione di «IlluminAmatrice Festival delle Arti Contemporanee». Dopo cinque anni dal tragico sisma del 2016, Amatrice continua il cammino verso la sua rinascita.

La kermèsse, promossa dall'associazione IlluminAmatrice e patrocinata da Regione Lazio, Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga e Comune di Amatrice, inizierà il prossimo 10 luglio e accompagnerà gli abitanti del piccolo borgo e i turisti per tutta l'estate, fino alla serata conclusiva del 4 settembre.

Raffaella Carrà, da Mogol a Malgioglio: «Intitolare a lei gli studi Rai di via Teulada»

Il calendario

Arte, letteratura, musica e cinema scandiranno gli incontri a partire da Terrapromessa, un percorso di arte contemporanea inserita in contesti naturali, curato da Barbara Pavan e che vedrà esposte anche le opere di Fabrizio Berardi, presidente dell'Associazione.

Seguirà la rassegna musicale «Let's Jazz», che ospiterà musicisti di spicco in un interessante progetto di contaminazione tra jazz, rock e musica etnica di ispirazione indiana. Il 31 luglio sarà la volta del «Salotto Letterario», che vedrà gli autori - Elisabetta Ferraresi, Nova e Pier Franco Bradimarte - dialogare con Pietro Albì, scrittore e sceneggiatore. Prevista infine la proiezione del docufilm «La ricetta Italia: un anno di testimonianze su Amatrice nel post terremoto». Ci sarano infine anche serate di cabaret, mostre fotografiche e lo spettacolo di poetry slam di Simone Savogin.

Eurovision 2022 in Italia, Roma senza strutture adeguate: Torino, Milano e Bologna favorite

Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito www.illuminamatrice.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA