Montecchio, l'arte contemporanea trova ispirazione sul territorio. Via alla mostra di Katharina Deml

Montecchio, l'arte contemporanea trova ispirazione sul territorio. Via alla mostra di Katharina Deml
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Agosto 2023, 16:42

MONTECCHIO Il territorio ispira l'arte contemporanea. Al via la mostra "Connessione con il mondo" dell'artista tedesca Katharina Deml.  L'inaugurazione è prevista per il 2 settembre alle 18, alla sala Grande del museo archeologico. Un intervento site-specific organizzato dall’associazione Acqua in collaborazione con il comune di Montecchio.  

La presentazione, a cui parteciperanno il sindaco di Montecchio Federico Gori, Res Ingold artista e docente all’accademia di belle arti di Monaco di Baviera, e Stefano Spiganti, responsabile del museo e presidente dell’associazione Acqua.

Al termine si terrà il concerto di Carmine Torchia.

«Continuano – ha detto Gori - le collaborazioni internazionali all’Amat Montecchio con progetti legati all’arte contemporanea.

Un appuntamento ormai annuale iniziato nel 2021, che vede tra i partner anche l’accademia di belle arti di Monaco di Baviera, per la realizzazione di mostre, performance artistiche e progetti interdisciplinari che coinvolgono studenti, docenti, ricercatori e artisti. L’obiettivo è sviluppare programmi comuni finalizzati alla realizzazione di studi, pubblicazioni, mostre e simposi che riguardano non solo il modo dell’arte antica ma anche quella contemporanea, seguendo le tracce che hanno segnato questa meravigliosa parte dell’Umbria». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA