Rieti, il Finissage del progetto TraMe tra suggestioni sonore e visive al Polo Santa Lucia

Rieti, il Finissage del progetto TraMe tra suggestioni sonore e visive al Polo Santa Lucia
di Fabiana Battisti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Settembre 2020, 09:49
RIETI - TraMe riparte. Il finissage della mostra "L’uomo tra arte e digitale. Memorie reatine e visioni future" si terrà mercoledì 9 settembre, alle 21.30, in via Sant’Anna 4. All’aperto, nel rispetto delle norme anti-covid muniti di mascherina, sarà presentata l’opera Digital Antica di Vincenzo Marsiglia. Proprio sul calar del sole suggestioni interattive illumineranno il giardino del chiostro dell’ex Monastero di Santa Lucia, ridefinendone i contorni nello stile di una catarsi artistica in grado di rapire il pubblico. L’esperienza sensoriale di grande impatto fisico ed emotivo, sarà avvolta dalle immagini di Vincenzo Marsiglia e dalle musiche composte da Ocrasunset.

La serata sarà inoltre l’ultima occasione per visitare la mostra "L’uomo tra arte e digitale. Memorie reatine e visioni future" e per vivere l’esperienza unica degli Hololens 2. I più innovativi visori per la mixed reality ad oggi presenti sulla scena tecnologica, non ancora lanciati sul mercato italiano e per la prima volta utilizzati per la realizzazione di un'opera d'arte. Vincenzo Marsiglia ha progettato per TraMe un viaggio in uno spazio nuovo, un limbo tra realtà e illusione che ha permesso nuovo slacio al reatino e alla sua memoria, persa nei vicoli e nel tufo antico ma anche negli abitanti più giovani in maggioranza cittadini del mondo.

TraMe - Tracce di Memoria è un progetto dell’agenzia The Uncommon Factory, a cura di Annalisa Ferraro, sostenuto dalla Regione Lazio e dai Fondi Fesr. 

Dal martedì al giovedì dalle 8.30 alle 13.30 

Lunedì e festivi chiuso

Finissage: 

9 settembre, dalle ore 21.30

Performance visiva e sonora

Ingresso libero e gratuito
© RIPRODUZIONE RISERVATA