Concerviano, Giornate di preghiera
per la Madonna pellegrina di Fatima
Messa con il vescovo emerito Molinari

Gruppo Unitalsi
di Maria Luisa Polidori
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Agosto 2015, 15:31 - Ultimo aggiornamento: 15:33
CONCERVIANO - Giuseppe Molinari, arcivescovo emerito di L’Aquila, domani sera alle 18.30 presiederà la concelebrazione eucaristica nella chiesa San Nicola di Bari in Concerviano, dedicata alla Giornata del Perdono.

Intanto proseguono le giornate di preghiera per la Madonna Pellegrina del Santuario di Fatima nella Parrocchia San Nicola di Bari in Concerviano che comprende le chiese di Concerviano, Offeio, Pratoianni e San Martino. Le giornate sono organizzate dalla Parrocchia di San Nicola di Bari, in collaborazione con il Movimento Mariano Messaggio di Fatima.



"Il programma svolto fino ad oggi - dice don Victor Antony Raj - ha visto la presenza di numerosi presuli della chiesa reatina, che si sono avvicendati per celebrare le sante messe previste e molto partecipate dai fedeli giunti dai paesi limitrofi ed anche da Rieti. Ricordiamo i presuli che hanno presieduto le celebrazioni eucaristiche nella chiese di San Martino e di Concerviano: mons. Lorenzo Chiarinelli, vescovo emerito di Viterbo; mons. Ercole La Pietra, già vicario generale della Diocesi di Rieti; mons. Salvatore Nardantonio, parroco della Basilica di Sant’Agostino in Rieti; mons. Daniele Muzi, responsabile diocesano pellegrinaggi, don Thomas, Parroco di Grotti".



Grazie all’Unitalsi di Rieti, insieme all’assistente spirituale don Franco Angelucci, numerose persone malate o con handicap hanno potuto salutare la Madonna Pellegrina.



Significativa anche la partecipazione delle Suore francescane di Santa Filippa Mareri del Monastero di Borgo San Pietro di Petrella Salto, che a San Martino hanno animato spiritualmente attività per i bambini, e che sono intervenute a Concerviano con la partecipazione della Superiora Generale, suor Elisabetta D’Angeli.

Le bande musicali di Capradosso e di Marcetelli hanno accompagnato le processioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA