RIETI - La dibattuta questione circa l'eventuale realizzazione di sottopassi in più punti della città per l'eliminazione dei passaggi a livello «acquista spessore grazie al dibattito pubblico avviato dal Comitato Piana Reatina. Nello specifico, gli attivisti del gruppo "Salviamo Viale Maraini" hanno tenuto una partecipata riunione sabato mattina, 9 ottobre», si legge nella nota del Comitato Piana Reatina.
«Nonostante i piani del Comune siano ancora a uno stato embrionale, basta dare un'occhiata alla mappa di Rieti per comprendere tutta la sconcertante portata degli interventi che potrebbero essere messi in cantiere. Se l'intenzione è davvero quella di effettuare dei sottopassi, modificando al contempo la destinazione d'uso di alcune strade, cioè trasformandole da carrabili a ciclo-pedonali, è di tutta evidenza che c'è da chiedersi come diventerà il traffico per chi deve attraversare la città. Il problema riguarda tutti i quartieri, non soltanto Viale Maraini! Perciò noi avvieremo una capillare azione di informazione e sensibilizzazione in tutte le sedi e con tutte le modalità più opportune, già dai prossimi giorni».
«La riunione ha visto numerosi interventi, con proposte tanto sulle azioni immediate da svolgere, quanto su piani a più lungo termine, sui quali il Comitato spera di poter presto inteloquire con le forze politiche che intendano candidarsi alle prossime elezioni amministrative, mettendo al centro il dialogo con i cittadini».
«Per chi gradisse partecipare ai prossimi appuntamenti, si informa che le riunioni si terranno ogni sabato mattina, alle 10:30, in Piazza Cesare Battisti, con colazione offerta a tutti i presenti».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout