Rieti, torna la colletta alimentare
in tutta la provincia reatina

Colletta alimentare
di Daniela Melone
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 15 Novembre 2017, 13:25
RIETI - Sabato 25 novembre torna la colletta alimentare e sono all'opera i volontari, capitanati da Primo Scappa, responsabile del Banco Alimentare per la Provincia di Rieti.

Dal volontariato vincenziano alla Caritas, dagli alpini ai cavalieri di Malta, in tanti hanno già offerto la propria disponibilità. “Abbiamo diverse realtà in campo – spiega Primo Scappa – ma in tutta la provincia, da Pescorocchiano a Magliano Sabina, dobbiamo coprire ben 42 supermercati”.
Da qui l’appello a nuovi volontari, se possibile maggiorenni e volenterosi. Ognuno può comunicare la propria disponibilità compilando un modulo sul sito bancoalimentare.it oppure chiamare il numero di telefono 339 – 2351024. Non occorre una particolare vocazione, né talento. Basta partire con l’idea di fare del bene e donare qualche ora a chi è in difficoltà. Lo slogan della giornata è “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”, l’invito, consueto, è quello di donare una spesa ai più bisognosi in quello che da 20 anni è l’evento di solidarietà più partecipato in Italia. La scorsa edizione sono state raccolte otto mila e cinquecento tonnellate di alimenti dai 140 mila volontari presenti in 12 mila punti vendita.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA