Borbona, il presidio di legalità dei carabinieri

Carabinieri
1 Minuto di Lettura
Venerdì 14 Aprile 2023, 11:13
RIETI - Nel cuore dell’Alta Valle del Velino, dai primi anni novanta, opera la Stazione Carabinieri di Borbona che ha assorbito la soppressa Stazione Carabinieri di Posta, Comune ubicato lungo la S.S. 4 Salaria, principale arteria stradale che collega la Provincia di Rieti con quella di Ascoli Piceno.
 
Dagli inizi del mese di dicembre 2021, la Stazione è comandata dal giovane Maresciallo Ordinario Manuel ERMINI, coadiuvato dal Vice Brigadiere neopromosso Alessandro COLASANTI e dall’Appuntato Scelto Giuseppe TOZZA, ottimi conoscitori del vasto territorio, stante la loro lunga permanenza al reparto.
 
La Stazione garantisce un’ottima attività preventiva sui comuni di Borbona e Posta e sulle tredici frazioni attraverso una costante opera di vicinanza e assistenza alla popolazione, prevalentemente anziana, particolarmente esposta a truffe e reati predatori, costituendo, così, non solo un presidio istituzionale deputato al controllo della legalità, ma anche e soprattutto un punto di riferimento e di risoluzione delle problematiche quotidiane che affliggono i cittadini.
Nel più recente periodo il reparto è stato impegnato a fronteggiare anche il fenomeno dei bovini vaganti, diventato una vera e propria emergenza per la sicurezza stradale e per la sicurezza sanitaria.
 
Ubicazione del Comando: via Pio Troiani nr. 2
tel. 0746/940034
p.e.c.: tri29050@pec.carabinieri.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA