Rieti, consegna farmaci a domicilio
per i malati di sclerosi multipla:
arriva il servizio garantito dai
Motociclisti Sabinacci di Montebuono

Sabato 9 Dicembre 2017 di Fabiana Battisti
RIETI - Gli “Angeli in Moto” sfrecceranno a Rieti. Il servizio volontario di ritiro e consegna farmaci a domicilio per le persone affette da sclerosi multipla nasce nel maggio scorso a Roma dal gruppo HP Bikers Team in sinergia con Aism, l'Associazione italiana sclerosi multipla. Il via al servizio, a Rieti, si deve al coinvolgente entusiamo di quattro volontari del gruppo «Motociclisti Sabinacci» di Montebuono.

L’inaugurazione avverrà domenica 10 dicembre alle 12.30 in occasione del consueto pranzo natalizio di fine anno dell’Aism. Il pranzo, al ristorante Da Valerio in via Salaria per L'Aquila 4, proseguirà con tombolata ricca di premi, animazione per i più piccoli con giochi a tema e trucca bimbi e intrattenimento degli oltre 200 invitati presenti. 

IL PROGETTO E LA MISSION
“Angeli in Moto” è un servizio attivo da pochi mesi nella realtà capitolina e nasce dal gruppo HP Bikers Team, costituito nel 2014, nello specifico da un’idea di Sara Feliciangeli, resposabile del settore Sociale. Sono più di 600 i motocilisti del gruppo che lottando contro l’indifferenza della gente portano sorrisi e speranze alle persone che soffrono. Dalla passione per la moto alla collaborazione per un servizio. 

Il servizio di pubblica utilità persegue una mission: semplificare la vita delle persone affette da sclerosi multipla non più in grado di uscire e spostarsi in maniera autonoma. I volontari in sella alle loro moto ritirano i farmaci presso le Asl e le farmacie ospedaliere e li consegnano a domicilio. Il grande risvolto umano del progetto sta nell’istaurazione di relazioni profonde tra le persone, sia tra le persone affette da sclerosi multipla e gli “Angeli in Moto” sia tra le associazioni no profit come è avvenuto tra HP Bikers Team e i 4 volontari del gruppo Motociclisti Sabinacci di Montebuono, che con il sempre attivo Fiorenzo Francioli, loro referente, hanno permesso l’avvio del servizio anche a Rieti.

Per informazioni consultare http://www.hpbikersteam.com/event/angeli-in-moto , https://www.facebook.com/events/1505766456100282/?ti=cl  www.hpbikersteam.com

Il presidente al numero di cellulare +39 335.445100
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA