Amatrice, DonatoriNati tra arte, memoria e solidarietà

Amatrice, DonatoriNati tra arte, memoria e solidarietà
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Settembre 2023, 17:14 - Ultimo aggiornamento: 17:15

RIETI - Tappa ad Amatrice per “DonatoriNati” Polizia di Stato: Arte, Memoria & Solidarietà.

Domani, 2 settembre 2023, ad Amatrice si terrà una raccolta straordinaria di sangue in memoria delle vittime del terremoto del 2016, con una dedica particolare a Marco Santarelli, deceduto durante il sisma, figlio dell’ex Questore Filippo Santarelli, oggi Prefetto di Trento ed originario di Rieti.

I volontari che vorranno compiere questo gesto di solidarietà potranno recarsi presso la sede Avis Comunale, in Piazza Donatore, dalle 8 alle 12.

Alle 10.30, presso il “Polo del Gusto, della Tradizione e della Solidarietà” di Amatrice ci sarà lo “Svelamento dell’opera Maestro Giorgio Bisanti” alla presenza del Sindaco di Amatrice, del Questore Mauro Fabozzi e delle massime autorità.

Il Presidente nazionale “DonatoriNati”, Claudio Sartari, consegnerà una targa alla Città di Amatrice “Dalle fratture della terra, le radici della rinascita”: un modo per ribadire che la ripartenza vera prende vita da questi momenti in cui tutti collaborano per uno scopo comune.

«Una giornata dedicata al ricordo ma, soprattutto, un momento per riflettere sull’importanza della solidarietà, della donazione di sangue come gesto generoso per sé stessi e per gli altri.

Il nostro agire, il nostro esempio, deve essere faro per i valori da trasmettere alle future generazioni, perché Chi Dona il sangue, Dona la vita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA