RIETI - Nella più classica delle partite da dentro o fuori, il Real Sebastiani si gioca tutto. Stasera al PalaMoncada (ore 20.30), il Rsr scende in campo per gara 5: i reatini dopo aver pareggiato la serie (2-2, ndr), tornano nel catino dei siciliani, dove Catalani e i suoi in questa stagione non hanno mai perso. Nelle due sfide interne Ndoja e compagni sono stati in grado di riaprire la serie, ritrovando certezze importanti, ma già sanno che tra le mura amiche la Moncada è un altro tipo di squadra. Il fattore campo c'è, la spinta del pubblico è notevole, ma Agrigento dovrebbe essere priva ancora una volta della bandiera Chiarastella, assente da gara 2. Grande attesa anche a Rieti: maxischermo al Gudini e tre punti televisivi al Coriandolo.
Il tecnico Finelli presenta così la sfida: «Ci credevo fermamente dopo gara-2 per come conosco i miei ragazzi – dichiara coach Alex Finelli alla vigilia del match -, l’abbiamo riportata ad Agrigento e ora ce la giocheremo fino all’ultimo secondo per restituire una gioia e una soddisfazione alla nostra gente che in gara-3 e in gara-4 ci ha dato una spinta e una forza incredibile per prevalere su un avversario che non ha mai mollato un centimetro. Gara-5 sarà un’altra partita, se ci sarà l’acuto da parte di qualche altro giocatore, dopo quelli di Ndoja e Ghersetti domenica, ce lo prenderemo volentieri, soprattutto se arriverà dai nostri giovani che comunque stanno dando un contributo importante in questa serie finale. Forse a livello di “chilometraggio” ed esperienza gli Under di Agrigento, Costi e Peterson, hanno qualcosa in più avendo già giocato in serie B, ma l’interpretazione tattica di Okiljevic, di Dieng e di Piccin è quella giusta e poi chissà, che mercoledì non venga fuori qualche bimbo coi baffi».
Sfida attesa anche per Federico Loschi: «Personalmente, questa gara 5, se vinta, rappresenterebbe la chiusura perfetta del cerchio, dopo due stagioni vissute a Rieti con l’obiettivo di riportare la Sebastiani in serie A, com’era e com’è tutt’ora nei progetti del patron.
Così in campo
Moncada Energy Agrigento: 1 Ambrosin, 5 Grande, 8 Cuffaro, 10 Bruno, 11 Costi, 12 Chiarastella, 13 Morici, 17 Bellavia, 18 Peterson, 23 Mayer, 34 Lo Biondo. All. Catalani.
Real Sebastiani: 7 Stanic, 8 Dieng, 10 Contento, 11 Loschi, 13 Piccin, 15 Maganza, 21 Piazza, 24 Ghersetti, 25 Ndoja, 33 Okijlevic. All. Finelli.
Arbitri: Guarino (Cb), Grappasonno (Ch)
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout