Il Real Rieti espugna 1-2 Augusta
ed entra direttamente
nelle final eight di Coppa
Il tabellino, i commenti

Jefferson
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Dicembre 2018, 22:35 - Ultimo aggiornamento: 23:01
RIETI - A distanza di tre anni dall'ultima volta il Real Rieti è di nuovo tra le otto che si giocheranno la Coppa Italia. Decisiva la vittoria sofferta e meritata al PalaJonio di Augusta, con gli amarantocelesti che battono 2-1 il Maritime e chiudono il girone di andata al quarto posto. Decide una doppietta di Jefferson, tutta nel secondo tempo, dopo che una prima frazione senza particolari spunti si era chiusa sullo 0-0. Tre punti importanti, arrivati su un campo difficile e che comunuque rappresentano un segnale importante. Real non bello ma incredibilmente tosto, che colpisce al momento giusto e nel finale, sul portiere di movimento della squadra di Polido, tiene botta e si porta a casa tre punti pesantissimi. Come detto a decidere il match è stata la doppietta di Jefferson, prima bravo a capitalizzare un contropiede, poi a spingere in rete uno splendido assist di Alemao su rimessa laterale. Nel finale, con il portiere di movimento, è Simi ad accorciare le distanze, ma il Real resiste agli assalti e si porta a casa partita e qualificazione diretta in Coppa Italia.

IL TABELLINO
Maritime Augusta: Dal Cin, Follador, Simi, Bissoni, Selucio, Bartilotti, Guedes, Zanchetta, Centorrino, Lucas, Crema, Senaglia, Caio, Batata. All. Polido.
Real Rieti: Putano, Kakà, Nicolodi, Jefferson, Rafinha, Relandini, Micoli, Esposito, Pandolfi, Stentella, De Michelis, Joaozinho, Abdala, Alemao. All. Festuccia.
Arbitri: Beneduce di Nola e Fiorentino di Molfetta.
Reti: 2’35”st Jefferson, 15’35” Jefferson, 16’34” Simi.
Note. Ammoniti Batata, Crema, Zanchetta, Centorrino, Bissoni, Caio, Rafinha, Jefferson e Follador. Espulso Centorrino.

I COMMENTI
Il coach Festuccia: "Abbiamo giocato una partita coraggiosa, da squadra vera in un ambiente molto caldo, per gente con gli attributi. Ci prendiamo questa vittoria con estremo piacere e ci godiamo questo quarto posto che vale una promessa mantenuta e cioè aver centrato la qualificazione diretta in Final Eight. Ora un po' di riposo, ma colgo l'occasione per augurare a tutti i nostri tifosi e agli sportivi un sereno Natale"

GLI ALTRI RISULTATI

Lazio - Acqua&Sapone Unigross 0-10
Civitella Colormax - Italservice Pesaro 1-6
Lynx Latina - Meta Catania 3-1
Lollo Caffè Napoli - Came Dosson 2-6
Real Arzignano - Feldi Eboli 2-2

CLASSIFICA
Acqua&Sapone 28
Italservice Pesaro 24
Lollo Caffè Napoli 21
Real Rieti 20
Maritime Augusta 20
Came Dosson 18
Feldi Eboli 17
Meta Catania Bricocity 16
Civitella Colormax 8
Latina 8
Real Arzignano 5
Lazio 1

GLI ACCOPPIAMENTI DEGLI SPAREGGI

Maritime Augusta - Lazio
Came Dosson - Real Arzignano
Feldi Eboli - Latina
Meta Catania - Civitella Colormax
© RIPRODUZIONE RISERVATA