Rieti, L'AperiChristmas raccoglie
quasi mille euro per la famiglia
Tuccio morta sotto il crollo
del campanile di Accumoli

Rieti, L'AperiChristmas raccoglie quasi mille euro per la famiglia Tuccio morta sotto il crollo del campanile di Accumoli
di Fabiana Battisti
1 Minuto di Lettura
Sabato 9 Dicembre 2017, 15:51
RIETI - Grande riuscita a Leonessa per la prima edizione dell'AperiChristmas; lo sfondo immancabile: il clima natalizio di festa e l'atmosfera accogliente dello stare insieme, rafforzati dal fine benefico per la famiglia Tuccio. L'Associazione Culturale La Fenice, in collaborazione con il bar Il Cappuccino», ha infatti organizzato nella serata di ieri un aperitivo di beneficenza ad inaugurazione della stagione invernale, da un'idea di Mirko Mancini.

La cifra raccolta - quasi mille euro - sarà donata ai familiari di Graziella e Andrea Tuccio, la famiglia straziata dal sisma del 24 agosto 2016 in seguito al crollo del campanile di Accumoli. Il ricavato dell'iniziativa AperiChristmas è finalizzato all'edificazione di una cappella di famiglia.

L'associzone culturale La Fenice,rinnovando l'attenzione e l'impegno costanti e attivi per il territorio, ha voluto così contribuire alla raccolta fondi in favore dei familiari dei Tuccio, "per aiutarli ad esaudire il desiderio di una cappella unica" nei pressi del cimitero di Amatrice in cui la famiglia possa essere finalmente ricongiunta, in quanto i coniugi Tuccio e i loro due bambini risultano, oggi, ancora separati e distanti. 

​L'Associazione culturale La Fenice tiene a ricordare che il sostegno ai familiari dei Tuccio è per tutti possibile attraverso il codice Iban:​  IBAN IT 38 I 030 32244 00010000003072 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA