Fara Sabina, prende forma il parco commerciale Tornarino. In arrivo McDonald's, Conad e Euronics

Mercoledì 2 Dicembre 2020 di Raffaella Di Claudio

RIETI - Scalda i motori il parco commerciale Tornarino, all’ingresso di Passo Corese. In arrivo McDonald's, nota catena di ristoranti fast food, un supermercato Conad, società cooperativa attiva nella grande distribuzione organizzata e il gruppo specializzato in prodotti di elettronica Euronics. La notizia sta circolando con forza tra i bene informati.

La lunga gestazione del parco commerciale sembra giungere al termine. L’opera si affaccia proprio sulla rotatoria che andrà a eliminare l’impianto semaforico di ingresso alla prima frazione del Comune di Fara Sabina.

L’iter di realizzazione del parco commerciale è iniziato nella legislatura 93/97. Il progetto era stato approvato poi nel 2005 ed era stato seguito nel 2006 dall’approvazione della convenzione tra il privato e il Comune. Nel 2016 è tornato in consiglio, proprio dopo che l’Anas si era impegnata a realizzare il quarto braccio della rotatoria indispensabile per dare corso al progetto, che, a quel punto, senza grandi modifiche è approdato nell’assise consiliare farense ed è passato grazie ai voti dell’allora maggioranza Basilicata e delle minoranze Farainmovimento e Fara bene comune (il movimento 5 stelle votò contro).

Tornarino comprende due medie strutture di vendita, un’area a servizi, affiancata da una zona artigianale e da una piccola area residenziale. A realizzarlo sarà una cordata di imprenditori guidati da un noto imprenditore di Poggio Mirteto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA