Rieti, due escursionisti cadono e si feriscono
in montagna: soccorsi dai vigili del fuoco

Rieti, due escursionisti cadono e si feriscono in montagna: soccorsi dai vigili del fuoco
1 Minuto di Lettura
Domenica 6 Aprile 2014, 17:24 - Ultimo aggiornamento: 18:45
RIETI - Giornata di soccorsi in montagna per i vigili del fuoco, intervenuti in mattinata a Castelnuovo di Farfa e nel primo pomeriggio a Casette, in soccorso di due escursionisti caduti e feriti. Il primo soccorso è stato effettuato a Castelnuovo di Farfa, dove un escursionista - nella zona di Grotta Scura - era caduto, fratturandosi una gamba. I vigili del fuoco sono intervenuti con più squadre di soccorso, tra cui quella di Poggio Mirteto. L'uomo è stato recuperato e poi trasportato all'ospedale de Lellis di Rieti,



Nel primo pomeriggio, nuovo intervento dei vigili del fuoco di Rieti nell'area tra Casette e Grotti, nella zona chiamata Madonna dei Balzi. In questa occasione i pompieri hanno dovuto recuperare un uomo di 27 anni - L.R. le iniziali - residente a Roma, che con degli amici, rocciatori anch’essi, stava affrontando le asperità della zona attraverso delle cordate.



Ad un certo punto il giovane è precipitato per almeno quattro metri, urtando violentemente il suolo. Il giovane è rimasto sempre cosciente ed è fuori pericolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA