Milano, bambini caduti dall'escavatore: ancora in gravi condizioni tre dodicenni

Milano, bambini caduti dall'escavatore: ancora in gravi condizioni tre dodicenni
2 Minuti di Lettura
Domenica 6 Ottobre 2013, 12:28 - Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre, 16:13
MILANO - Sale a tre il bilancio dei bambini ricoverati, in gravi condizioni, dopo l'incidente di ieri sera a Cuggiono (Milano), dove durante una festa di compleanno alcuni ragazzini sono caduti dalla benna di un escavatore, guidato dal padre del festeggiato. Oltre ai due 12enni ricoverati in prognosi riservata subito dopo l'incidente (uno rischia di perdere una gamba rimasta schiacciata dal mezzo, l'altro è stato colpito alla testa dalla benna), nella notte una 12enne è stata trasportata all'ospedale Fatebenefratelli a Milano, dove si trova ricoverata in prognosi riservata.



La tragedia è avvenuta durante una festa di compleanno: 14 ragazzini sono caduti da una benna di un escavatore guidato dal padre del festeggiato che, per farli divertire, li aveva portati a fare un giro.



Da quanto è stato riferito, i carabinieri di Legnano, subito dopo l'incidente, hanno posto sotto sequestro l'escavatore mentre anche gli altri 11 bimbi, tra i 12 e i 13 anni, rimasti feriti lievemente, sono stati trasportati, per accertamenti, nei vari ospedali di Milano e della zona da dove posi sono stati dimessi. Gli investigatori al momento stanno ascoltando i vari testimoni, in particolare i genitori di alcuni ragazzini presenti alla festa, mentre non sono ancora riusciti a interrogare il padre del festeggiato, nonchè proprietario della cava. L'uomo, indagato dalla Procura di Busto Arsizio per lesioni colpose è sotto choc.



Secondo le prime ricostruzioni e in base alle testimonianze finora raccolte, erano circa 20 i ragazzini invitati alla festa di compleanno.
Di questi 14 erano sulla benna, qualcuno dentro la cabina dell'escavatore accanto a Maurizio Valentini, il padre del festeggiato, e uno anche sulla scaletta. Ma durante il giro per la cava, a causa del terreno accidentato, il mezzo pesante ha avuto un improvviso sobbalzo e in 14 sono caduti. Undici sono rimasti lievemente feriti mentre altri tre fin da subito hanno destato serie preoccupazioni e oggi sono ancora in gravi condizioni anche se non in pericolo di vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA