Rieti, domani a Rocca Sinibalda
l’evento “Rocca & Gusto 2018”

La locandina dell'evento
di Matteo Di Mario
1 Minuto di Lettura
Sabato 17 Novembre 2018, 12:33
RIETI – Dopo la data del 4 novembre, torna domani, domenica 18 novembre, a Rocca Sinibalda (a 15 minuti da Rieti), il secondo ed ultimo appuntamento dell’evento “Rocca & Gusto 2018”, festival enogastronomico alla scoperta delle origini di diversi piatti e cibi della tradizione.

La giornata avrà inizio alle ore 10 davanti al Municipio, con l’inaugurazione del Cammino “U Scertu – La mola” insieme alle guide ambientali del Parco Regionale Navegna e Cervia. «Allo stesso tempo, i produttori locali – fanno sapere gli organizzatori – proporranno una degustazione guidata dei prodotti della nostra agrobiodiversità, a margine dell’inaugurazione di una mostra fotografica sul tema».

Alle ore 11, si terrà il laboratorio “mani in pasta”, dedicato ai maccheroni a fezze, l’ultima pasta lunga superstite dall’antichità. A seguire, alle ore 12, sarà la volta del laboratorio dedicato al pecorino e alla tradizione dei casari. Lo spazio dedicato ai laboratori si concluderà, poi, alle ore 13 con un focus sui vertuti e sulla ricchezza dei legumi del territorio.

Infine, nel pomeriggio, alle ore 15, presso il Castello di Rocca Sinibalda, verrà presentato alla cittadinanza il progetto di arredo urbano con l’orto medievale “Hortus de Sinibaldi”.

Per maggiori informazioni, è possibile scrivere a info@campagnasabina.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA