Tutto pronto per la quarta edizione
della cicloturistica Colli della Sabina

Tutto pronto per la quarta edizione della cicloturistica Colli della Sabina
di Raffaella Di Claudio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Aprile 2015, 18:54 - Ultimo aggiornamento: 19:33
PASSO CORESE - Tutto pronto per la quarta edizione

della cicloturistica Colli della Sabina. Piazza Salvo d’Acquisto in queste ore si è trasformata in un grande cantiere pronto a dare forma, domani 25 aprile, alla quarta edizione dell’attesissima cicloturistica Colli della Sabina organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Acido Lattico Mtb di Passo Corese presieduta da Marco Barletta.



La manifestazione, patrocinata dalla Federciclismo e dal Comune di Fara Sabina e sponsorizzata da Decathlon Porta di Roma, aprirà i battenti alle 7.30. Per un giorno, via i cronometri e occhi aperti per pedalare immersi nel verde delle colline del comune di Fara Sabina. I tanti atleti provenienti da diverse regioni d’Italia potranno scegliere tra due percorsi: quello lungo di 42 km con 1000 metri di dislivello e quello corto di 36 km con 650 metri di dislivello. Ma accanto allo sport e ai servizi offerti agli atleti, attenzione particolare come ogni anno verrà riservata alle famiglie che accompagnano i bikers e al turismo.



TOUR DELLA CITTA’

Quest’anno è stato introdotti un servizio navetta che partirà alle 9.45, aperto a tutti gli accompagnatori degli atleti che, gratuitamente, potranno visitare i borghi di Fara Sabina capoluogo, Farfa, i musei e l’olivone di Canneto.



APPUNTAMENTO CON LA SOLIDARIETA’

L’asilo nido comunale Lo Scarabocchio sarà in piazza Salvo D'Acquisto per promuovere la sensibilizzazione delle famiglie sul tema sicurezza negli asili e nelle scuole. Grazie al progetto “Proteggere i bambini è proteggere il futuro” che si prefigge di dotare l’asilo di un defibrillatore semi-automatico e di formare il personale alla rianimazione cardio-polmonare e all’utilizzo del defibrillatore semi-automatico. Ma in piazza Salvo D’acquisto ci sarà anche l’Avis Comunale di Fara Sabina che sarà presente con un'autoemoteca dove sarà possibile effettuare il controllo della pressione arteriosa e della glicemia, e sarà possibile ricevere tutte le informazioni relative alla donazione del sangue.



ANIMAZIONE PER BAMBINI E SERVIZI

Alla manifestazione parteciperanno Pro Loco di Fara Sabina, Protezione civile di Fara Sabina e di Nerola, Croce Rossa Italiana di Fara Sabina, le associazioni Koresando e Il Cavallino Matto che trasformerà la piazza in un grande parco giochi aperto ai più piccoli con attività ludiche, laboratori manipolativi, giochi di movimento, spettacoli artistici, bolle di sapone, baby dance, balli di gruppo, dimostrazione di Hip-hop, due gonfiabili. Ci sarà anche la mini gimkana e, nel pomeriggio, gelati e pizza gratis offerti dalla Eismann.



Tra i servizi accessori: pacco gara, pasta party, parcheggio bike, servizio docce, massaggi pre e post gara, servizio fotografico, lavaggio bici. Assistenza meccanica e sanitaria.

Tutte le informazioni su www.acidolattico.com.