Rieti, festa di fine anno
per gli arbitri reatini
Tutti i premiati e le foto

Agostino Ciccaglioni, Marcello Beccarini e Massimo Basilici
di Michel Saburri
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Giugno 2015, 10:33 - Ultimo aggiornamento: 10:55

RIETI - Festa di fine anno per gli arbitri reatini. Nel consueto appuntamento di fine stagione sono stati assegnati i riconoscimenti agli arbitri protagonisti dell'annata calcistica appena conclusa.

I PREMI

Il premio “Cosimo De Michele”, assegnato al miglior arbitro a disposizione dell’organo tecnico di sezione, è finito nelle mani di Ottavio Fasciolo. Il giovane fischietto reatino ad inzio campionato è partito dagli Allievi per poi debuttare in Seconda dirigendo tra l’altro la finale del Memorial Ciccaglioni, insomma una stagione davvero da incorniciare.

Massimo Basilici invece si è conquistato il premio “Valentino Arcidiacono” come miglior osservatore.

Il Premio “Franco Leoni” al miglior assistente è stato invece assegnato a Giulia Petrini protagonista anche nelle finali del Beppe Viola. Il miglior arbitro di Rieti a livello regionale è stato Alessandro Vallocchia che si è conquistato il premio “Stefano Renzi” dopo aver sfiorato l’esordio in Promozione.

Il premio più prestigioso, ovvero quello dedicato ad “Angelo Marchetti”, come personaggio dell’anno è stato assegnato a Daniele De Tommaso che, dopo un primo anno alla Cai pieno di difficoltà non si è perso d’animo ed ha continuato a lavorare duramente fino ad arrivare ad arbitrare la finale di andata del play-off nazionali di Eccellenza.

Non sono mancati i momenti emozionanti e quelli divertenti, Luca Federici e Maurizio Pezzotti, infatti hanno appeso con grande rammarico il fischietto al chiodo e si cimentarenno come osservatori arbitrali. Ivano Ostili, invece, padre di Federico, uno dei fischietti storici della sezione, è stato premiato come "Amico della Sezione” per lo spirito e l’entusiasmo con cui ha preso parte alle iniziative della sezione nel corso degli anni.

IL PRESIDENTE

La parola fine ovviamente al presidente della sezione Agostino Ciccaglioni: "Pur tra tante difficoltà anche quest’anno ci stiamo togliendo belle soddisfazione a tutti i livelli. Per quanto riguarda i nazionali aspettiamo con fiducia il 3 luglio, in quella data avremo più certezze per tracciare un bilancio definitivo. Bene anche gli arbitri regionali e abbiamo buone prospettive anche con qualche nuovo elemento uscito dall’ultimo corso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA