Bimbo muore di caldo nello scuolabus. «Dimenticato dopo la gita, ore sotto il sole»

Lunedì 23 Luglio 2018 di Alessia Strinati
Bimbo muore di caldo nello scuolabus. «Dimenticato dopo la gita, ore sotto il sole»

Un bambino di tre anni è morto di caldo dentro uno scuolabus dopo essere stato dimenticato all'interno dal conducente. Un vero dramma che si è consumato dopo una gita con la Discovering Me Academy, un centro di apprendimento precoce a Houston, in Texas negli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE ----> Cane muore di caldo in auto

Il bambino è stato dimenticato dal conducente, molto probabilmente perché si era addormentato. L'uomo ha così parcheggiato il mezzo, ma le temperature esterne hanno superato i 40 gradi, rendendo il bus una vera e propria trappola mortale per il bambino. Come riporta l'Indipendent il padre è andato a prendere il bambino intorno alle 18,30, dopo 3 ore che il mezzo era stato parcheggiato e purtroppo per il piccolo non c'è stato nulla da fare.

Il conducente e l'accompagnatore della gita sono stati interrogati dalla polizia che sta conducendo in questi giorni le indagini. La responsabilità potrebbe essere anche della ditta che produce questi bus, che dovrebbe installare sistemi che segnalino la presenza di passeggeri a bordo, già anni fa la  Discovering Me Academy era stata citata per un caso simile.

Ultimo aggiornamento: 24 Luglio, 16:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Vacanze con i figli: ostaggi della trap in auto e pure delle dritte degli youtuber

di Raffaella Troili

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma