Venezia, busta con proiettili e minacce recapitata agli avvocati di Berlusconi

Venezia, busta con proiettili e minacce recapitata agli avvocati di Berlusconi
1 Minuto di Lettura
Sabato 1 Febbraio 2014, 12:56 - Ultimo aggiornamento: 21:11
stata acquisita dalla Procura di Venezia una lettera di minacce con pallottole agli avvocati di Berlusconi Ghedini e Longo. La missiva, come riporta il Gazzettino, è stata intercettata giovedì al Centro meccanografico di smistamento delle Poste di Tessera (Venezia) e indirizzata alla sede padovana dello studio legale dei due avvocati di Silvio Berlusconi, nonchè parlamentari di Forza Italia, Niccolò Ghedini e Piero Longo.



All'interno della busta, un biglietto con la scritta «ci siamo...ora merde tocca a voi», un ritaglio di giornale con la foto dei due difensori in udienza e quattro pallottole (due calibro nove per 21 e due calibro nove per 19). L'episodio è il terzo nell'arco della stessa settimana e che ha visto destinatari di altre due lettere simili di minacce il vicesindaco di Venezia Sandro Simionato e l'assessore all'Ambiente del comune Gianfranco Bettin. «Ci sono pazzi e mitomani, assistiamo ad una politica di Verificheremo il fondamento di queste minacce - commenta Longo -Non è comunque che mi rovina l'esistenza».



Solidarietà dai parlamentari di Forza Italia. «Esprimiamo ai colleghi Piero Longo e Niccolò Ghedini la nostra piena solidarietà per il vile atto intimidatorio, di cui sono stati oggi vittime. Ci auguriamo che , in questa fase delicata della vita del Paese, l'intera classe politica condanni, senza alcuna riserva, ogni comportamento di minaccia e violenza che mina la convivenza civile e democratica». Lo dichiarano in una nota congiunta i parlamentari Marco Marin, Mariastella Gelmini, Andrea Mandelli, Enrico Piccinelli, Giovanni Piccoli, Pierantonio Zanettin.


© RIPRODUZIONE RISERVATA