Perugia, per la Camera penale "Fabio Dean" sfida aperta tra Luca Gentili e Francesco Falcinelli

In primo piano l'avvocato Francesco Falcinelli
di Enzo Beretta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Gennaio 2024, 09:09

Testa a testa tra gli avvocati Luca Gentili e Francesco Falcinelli per la presidenza della Camera penale ‘Fabio Dean’ di Perugia. Si candidano per succedere a Marco Angelini. Le elezioni si terranno il 13 febbraio.

Fanno parte della lista Gentili i colleghi Alberto Catalano, Mattia Masotti (loro si presentano nuovamente), Elena Ferrara, Simona Fratini, Silvia Lorusso, Alessandro Ricci, Valeriano Tascini e Gianfranco Virzo.

Della lista Falcinelli fanno parte invece Marco Brusco, Barbara Di Nicola, Franco Libori, Maria Mezzasoma, Ubaldo Minelli, Michele Morena, Aldo Poggioni e Massimiliano Sirchi. 

«Sono molte le battaglie da portare avanti - dice Gentili - la Sorveglianza e i diritti dei detenuti, il ruolo del difensore d’ufficio, le recenti riforme, gli spazi di lavoro e altro ancora».

Falcinelli risponde con 11 punti programmatici menzionando, tra gli altri, il tema della formazione, il processo telematico, il patrocinio, la comunicazione e uno spazio negli uffici giudiziari. La lista Gentili verrà presentata martedì 6 febbraio a mezzogiorno al Caffè Corretto (davanti al tribunale penale, zona galleria Kennedy), quella di Falcinelli invece venerdì 2 febbraio alle 11.30 alla Sala della Vaccara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA