Uccisione Bifolco, abbattuta cappella abusiva nel rione Traiano

Uccisione Bifolco, abbattuta cappella abusiva nel rione Traiano
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Ottobre 2014, 11:17 - Ultimo aggiornamento: 11 Ottobre, 10:27

È stata abbattuta la cappella abusiva in cemento realizzata da ignoti nel Rione Traiano di Napoli per ricordare Davide Bifolco, il giovane 17enne ucciso da un colpo di pistola sparato da un carabiniere la notte tra il 4 e il 5 settembre scorsi. L'area verde che si trova lungo il viale dove avvenne la tragedia sarà intitolata a Davide e la sua gestione è stata affidata a Gianluca Muro, titolare di un bar e zio del giovane. I lavori di ripristino dell'area verde inizieranno lunedì prossimo.

Intanto domenica prossima cade il trigesimo della scomparsa di Davide che rischia di non essere celebrato nella chiesa della Medaglia Miracolosa, dov'è si sono tenute le esequie, perchè dichiarata inagibile. «L'associazione "Davide Bifolco, il dolore non ci ferma'' - dice Gianluca Muro - sta cercando di evitare che la nostra chiesa chiuda. È stata dichiarata inagibile e per ripristinare le condizioni di sicurezza servono parecchi soldi. È un brutto colpo per la nostra comunità.

L'ultimo giorno utile è proprio domenica prossima, giorno in cui volevamo celebrare il trigesimo di Davide. Se non sarà possibile farlo in chiesa - dice ancora Muro - allora lo faremo all'esterno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA