Elisabetta Tulliani, chi è la compagna di Fini: la relazione con Gaucci (padre e figlio), la vittoria all'Enalotto, il lavoro in tv

Nata a Roma il 16 maggio 1972 (51 anni), di professione fa l'avvocato. Ma nella vita è stata tante cose

Elisabetta Tulliani, chi è la compagna di Fini: la relazione con Gaucci, la vittoria all'Enalotto, il lavoro in tv
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Marzo 2024, 18:37 - Ultimo aggiornamento: 18 Aprile, 11:20

La Procura di Roma ha chiesto 8 anni per l'ex presidente della Camera, Gianfranco Fini, imputato nel processo legato all'acquisto di un appartamento a Montecarlo. Chiesti 9 anni per la compagna Elisabetta Tulliani. Il pm ha inoltre sollecitato una condanna a 10 anni per Giancarlo Tulliani e a 5 anni per il padre Sergio. Nel procedimento si procede anche per il reato di riciclaggio. «Ho nascosto a Gianfranco Fini la volontà di mio fratello di comprare la casa di Montecarlo. Non ho mai detto a Fini la provenienza di quel denaro che ero convinta fosse di mio fratello», ha detto in aula Elisabetta Tulliani.

Gianfranco Fini, chiesti 8 anni per la casa di Montecarlo. Per Elisabetta Tulliani richiesta di 9 anni: «Gli nascosi le origini del denaro»

Chi è Elisabetta Tulliani

Elisabetta Tulliani è nata a Roma il 16 maggio 1972 (51 anni) e di professione fa l'avvocato.

Ma nella vita è stata tante cose: presentatrice, giornalista televisiva, inviata di Unomattina, ballerina, docente universitaria. Nel 1998, pare, ha vinto due miliardi di vecchie lire all'Enalotto. E a inizio anni duemila è stata presidente della Sambenedettese e poi consigliere d’amministrazione del Perugia. 

Non meno avventurosa la vita sentimentale. Ha avuto una relazione con Luciano Gaucci, ma in precedenza era stata con il figlio. Con l'ex presidente del Perugia ha poi avuto un contenzioso legale a causa di un tesoro che (secondo lui) avrebbe affidato alla Tulliani affinché non finisse nelle mani del Fisco. Voleva riaverlo indietro, ma il tribunale diede ragione a lei. Tutto questo prima di innamorarsi di Gianfranco Fini: dalla loro relazione sono nate le figlie Carolina (il 2 dicembre 2007) e Martina (il 10 ottobre 2009).

© RIPRODUZIONE RISERVATA