Andava al lavoro, muore a 21 anni

Andava al lavoro, muore a 21 anni
di Fabrizio Scarfò
3 Minuti di Lettura
Sabato 6 Gennaio 2024, 16:06

Si stava recando a lavoro come ogni mattina. Suo papà lo stava aspettando nell'azienda agricola di famiglia, pronto ad iniziare un'altra giornata sui campi al volante di trattori, escavatori e macchine agricole. Ma Eliseo Lucci, appena 21 anni, al posto di lavoro non è mai arrivato: la sua auto si è andata a schiantare alle prime luci dell'alba contro un pino sull'Appia.

Il ragazzo ha perso la vita nell'impatto contro uno degli alberi che fiancheggiano la carreggiata. E' accaduto poco dopo le 6:30 di ieri mattina sulla strada statale 7, non lontano dall'incrocio con la Monti Lepini, qualche metro dopo la pizzeria La Storta, nel territorio di borgo Faiti. Il ragazzo era da solo a bordo della sua Fiat Punto nera quando, all'improvviso, l'auto ha sbandato verso sinistra invadendo la corsia opposta e centrando in pieno uno dei pini. L'impatto è stato violentissimo e per il giovane non c'è stato scampo.
Sono stati vani tentativi di salvargli la vita da parte dei sanitari del 118, giunti sul posto con un'ambulanza. Hanno provato a rianimarlo in ogni modo: ma erano troppo gravi i traumi riportati nel tremendo impatto. In pochi minuti, al pari del 118, anche alcune gazzelle della Sezione Radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Latina hanno raggiunto il luogo dell'incidente.
Tutto il tratto di strada, dal punto dell'impatto fino all'incrocio con la 156, è stato chiuso al traffico per permettere ai militari ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto. Non è ancora chiaro cosa abbia fatto perdere il controllo dell'auto al giovane: forse un colpo di sonno, forse una distrazione, fatto sta che la Punto è andata a finire contro l'albero dall'altra parte della strada mentre viaggiava in direzione sud, verso Terracina.
Ciò che è certo, invece, è che nessun altro veicolo è stato coinvolto: il sinistro, infatti, è stato completamente autonomo. Il ventunenne, che aveva compiuto gli anni lo scorso mese di ottobre, era il primo di tre fratelli, una ragazza e un ragazzo più piccoli di lui. Tra i primi ad arrivare sul posto è stato proprio il padre, che lo stava aspettando al lavoro nell'azienda agricola di famiglia che si trova poco distante dal luogo dell'incidente. Quando ha ricevuto la terribile notizia che mai nessun genitore vorrebbe sentire. Poco dopo anche è arrivata anche sua madre, nonché diversi parenti, colleghi e amici, i quali hanno raggiunto alla spicciolata il tratto dell'Appia, distrutti dal dolore e increduli che sotto quella coperta termica ci fosse il corpo del loro Eliseo.
Un ragazzo pieno di vita, amante dei motori e in particolar modo dei booster, la sua grande passione insieme alle auto. Proprio come la sua Fiat Punto, quella che immortalava spesso nelle sue stories su Instagram. Foto e video accompagnati quasi sempre da una canzone, nei quali spesso riprendeva anche i trattori e i mezzi che guidava ogni giorno nell'azienda agricola pontina insieme a diversi membri della sua famiglia. Proprio quella dove era diretto ieri mattina alle prime luci dell'alba, prima di perdere la vita nel tragico schianto sull'Appia.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA