Ristorante stellato in Spagna: «Obbligo bambini seduti con i genitori». E scoppia la polemica

Sul sito del locale l'avvertimento: "Se venite con bambini chiamate prima di prenotare"

Ristorante stellato in Spagna obbliga i bambini e ragazzini con meno di 12 anni a stare a tavola tutto il tempo con i genitori: scoppia la polemica
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Maggio 2023, 15:00 - Ultimo aggiornamento: 15:05

Polemica su un ristorante stellato in Spagna, a Fisterra, che obbliga bambini e adolescenti sotto i 12 anni a rimanere seduti a tavola per tutta la durata del pasto, accompagnati dai genitori. La polemica si è scatenata perché un utente su Twitter, un giornalista, padre di due bambini, ha espresso un'opinione molto negativa su questa regola.

La regola ferrea del ristorante stellato: «Bambini sempre a tavola con i genitori»

«I bambini sotto i 12 anni devono restare sempre a tavola accompagnati dai genitori, se così non fosse bisognerebbe ripensare alla prenotazione», spiega il sito del rinomato ristorante in Galizia segnalato da anni sulla Guida Michelin.

«Ho due figli - scrive su Twitter Alfonso Pato - Sono andato a prenotare in un noto ristorante della Costa da Morte.

Leggo sul web: "I bambini sotto i 12 anni devono restare seduti per tutta la durata del pasto; se venite con bambini chiamate prima di prenotare". Dimmi cos'è: deterrente, intimidatorio o discriminatorio?».

Il dibattito sotto al tweet si è aperto con i pro e i contro: c'è chi dice che è giusto tenere i bambini a tavola senza lasciare che se ne vadano in giro da soli (il motivo del divieto sarebbe che ci sono boschi attorno al locale e che i bimbi rischiano di perdersi), e c'è chi dice che non si possono tenere i ragazzini fermi, seduti a tavola. 

 

Chi ha ragione?

© RIPRODUZIONE RISERVATA