Londra, tutto lo street style dalla fashion week: colori e fantasie invadono la capitale inglese

Londra, tutto lo street style dalla fashion week: colori e fantasie invadono la capitale inglese
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Febbraio 2016, 17:47 - Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio, 09:40

Chi dice Londra dice street style. Un'associazione da idee che le patite di moda conoscono bene e che, se è valida tutto l'anno, lo è ancora di più nel corso della Fashion Week.

 


Nella capitale della moda preferita dalle europee a dettar legge non è tanto ciò che sale in passerella quanto ciò che vi gravita intorno: è per strada che si intuiscono le tendenze di domani. Colori e fantasie di tutti i tipi la fanno da padrone in questi giorni tra vip, blogger e semplici spettatrici della Fashion week: come la fashion icon Olivia Palermo, che per l'evento Burberry ha scelto un vestito folk sui toni del blu.

In giro molti quadri, non solo tartan: la tendenza è (ancora) ai pantaloni "crop", meglio se con le scarpe da ginnastica. Non tramonta la pelliccie, ovviamente sintetica, presenti anche nella sempre ammirata sfilata di Topshop. E non saremmo a Londra se non ci fosse chi esagera un tantino: qualcuno, preso dall'enfasi del colore, sfoggia un completo a base di scritte in stile fumetto. Ma si sa, mai come in questi anni tendenza e originalità vanno a braccetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA