Brand e testimonial: dalla Portman a Pitt i divi che fanno vendere di più

comunicazione delle aziende
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Lunedì 29 Ottobre 2012, 15:24 - Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre, 15:54
ROMA - Blake Lively (l’icona della serie cult Gossip Girl) la testimonial della nuova fragranza Gucci Premiere; Brad Pitt (l'uomo pi sexy del mondo) il primo uomo ad interpretare una pubblicit per la famosa fragranza Chanel n.5; Natalie Portman (incantevole prima ballerina nel film «Black Swan») è il volto della fragranza Miss Dior Chérie creata nel 1947 da Christian Dior… Senza testimonial che mondo sarebbe? Negli ultimi vent'anni l’utilizzo del testimonial in uno spot si è rivelata una scelta vincente per molte aziende. Erano gli anni Ottanta quando si creò l’associazione del personaggio noto ad un brand. Nel 1982 Catherine Deneuve interpreta lo spot della Lancia Delta Lx pronunciando la frase «Oui, je suis Catherine Deneuve» che sarebbe diventata in quegli anni un vero e proprio tormentone. Quasi quanto il «Vuoi sapere cosa c'è tra me e i miei Calvin?... Niente», pronunciata nello spot Calvin Klein Jeans con protagonista la bellissima Brooke Shields. Negli anni Novanta l’immagine degli occhiali Persol si lega a personaggi del mondo dello sport come Jean Alesi per promuovere una linea creata appositamente per proteggere gli occhi di chi pratica un'attività sportiva. E che dire di Paul Newman che diventa Babbo Natale per la pasta Barilla nel 1991? Pubblicità di altri tempi…
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