Beyoncé come Marilyn: «Potere alle donne!»

Beyoncé come Marilyn: «Potere alle donne!»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Aprile 2014, 14:04 - Ultimo aggiornamento: 3 Maggio, 10:15

ROMA - Un monumento alla femminilit. Beyonc Knowles, una delle ultime pin-up dei giorni nostri, una donna che ha fatto della sua sensualit, unita a indiscutibili doti artistiche tra ballo e danza, un emblema che ha pochi concorrenti nel mondo della spettacolo.

Oggi che ha raggiunto un successo tale da far diventare oro ogni cosa che tocca, Beyoncé non si limita al mestiere di artista, ma lancia un appello alle sue fan intraprendendo una personale battaglia da ‘donna in una società dominata dagli uomini’.

«C’è un incredibile potere nella consapevolezza - dichiara la cantante - e le donne dovrebbero possedere la consapevolezza della loro sessualità. Esiste ancora un doppio standard quando si parla di sessualità, è un atteggiamento che persiste.

Gli uomini sono liberi, le donne invece non lo sono. Il che è pazzesco. Puoi essere una businesswoman, una madre, un’artista, e una femminista, le cose non si escludono a vicenda, ma anche una creatura con desiderio sessuale, non è un’esclusiva maschile!».

La star ha lanciato così la sua campagna di risveglio delle coscienze femminili dalle pagine di Out Magazine, rivista per cui ha posato in pose sexy vestendo i panni di un’altra icona, quella che rappresenta la femminilità per eccellenza, Marilyn Monroe.

Corpo senza veli e parrucca bionda per interpretare un rinnovato girl power: «Sono sempre felice se le mie parole in qualche modo possono ispirare o aiutare qualcuno che si sente in minoranza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA