Francavilla, morta a 27 anni per una grave malattia: Giulia Bianca Lauria ha lottato fino all'ultimo

Giulia morta a 27 anni, era un'artista: ha lottato fino all'ultimo con la malattia
di Mila Cantagallo
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Gennaio 2024, 08:24 - Ultimo aggiornamento: 08:37

Era bella, gioiosa, dotata di talento artistico, con tanti progetti per il futuro. All’età di 27 anni Giulia Bianca Lauria si è invece arresa ad una grave malattia che l’aveva colpita tre anni fa. E’ morta dopo aver lottato, creduto nella guarigione, sottoponendosi continuamente a terapie ed interventi chirurgici. Gli ultimi giorni li ha vissuti circondata dall’affetto dei genitori Sebastiano Lauria e Titti Bianco, titolari dello storico Tennis Club La Campagna di Francavilla al Mare, delle sorelle Martina e Nicole e del fidanzato Alessandro. Giulia era una promettente pittrice, una brava sperimentatrice di nuove tendenze che si ispirava all’astrattismo, colorava i suoi quadri a tinte forti, con apprezzabile spontaneità stilistica. Sognava anche una carriera da stilista di moda e seguiva un corso che non ha avuto il tempo di terminare.

Il dolore sui social

Allo stesso tempo aiutava i genitori nella gestione del circolo, i clienti le volevano bene e ieri hanno tappezzato le bacheche dei social con parole di affetto per lei e per la sua famiglia.

Anche la sindaca di Francavilla, Luisa Russo, ha espresso il suo cordoglio: «Siamo stati colpiti da una notizia che non avremmo mai voluto sentire. La nostra concittadina Giulia Bianca, una giovane anima brillante stroncata da una malattia a soli 27 anni. Di lei ricorderemo tra tutti il suo talento nell’arte. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, titolare di un club sportivo storico della nostra città che è il Tennis Club La Campagna, in questo momento di tristezza. La comunità è unita nel cordoglio».

Lo scorso 28 maggio Giulia Bianca Lauria aveva inaugurato la sua ultima mostra insieme all’artista francavillese Abner Marzi, nella galleria Spazio Bianco di Pescara. Anche in quella occasione aveva dato prova della sua forza d’animo e fisica»

© RIPRODUZIONE RISERVATA