Martina Hingis rientra nel circuito del tennis, ma come stilista

Martina Hingis rientra nel circuito del tennis, ma come stilista
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Maggio 2012, 19:59 - Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 21:34
VANCOUVER - A cinque anni dall’addio alla racchetta, l’ex numero uno del tennis femminile Martina Hingis torna a far parlare di s. La trentaduenne campionessa svizzera ha infatti firmato la sua prima linea
di abbigliamento sportivo per tenniste, assieme alla società canadese Tonic Lifestyle Apparel e punta al successo commerciale grazie a caratteristiche come versatilità, colori, femminilità, eleganza e confort. Attiva sul mercato dal 2004, la Tonic degli esordi si è concentrata soprattutto nella creazione di abiti per lo yoga e solo successivamente è passata a disegnare linee per varie discipline sportive.



Secondo gli intimi della tennista, l’incontro galeotto tra Martina e l’azienda canadese della west coast si sarebbe verificato in una esclusiva boutique del quartiere londinese di Chelsea, durante una delle ultime apparizioni a Wimbledon. Nel palmares della Hingis si contano quarantatré titoli in singolare, tra i quali un Wimbledon, tre Australian Open e un Open degli Usa, e 37 in doppio.



Tutt'ora detiene il record di 13 tornei vinti in solo anno. Fu costretta a ritirarsi una prima volta nel 2003, per una serie di infortuni che minarono l’efficacia del suo gioco, rientrando però tre anni dopo. Dopo il ritiro definitivo, avvenuto nel 2007 in seguito ad un controllo antidoping in cui risultò positiva alla cocaina, Martina è stata protagonista di numerose campagne benefiche. Proprio nell’ambito di un’iniziativa di contrasto alla povertà, il prossimo 19 luglio a New York prenderà parte ad un’esibizione con altre leggende del tennis come Andre Agassi e John McEnroe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA