Hockey, la campionessa canadese
che sbarcò nella lega maschile americana

Shannon Szabados
di Federico Tagliacozzo
1 Minuto di Lettura
Sabato 8 Marzo 2014, 18:40 - Ultimo aggiornamento: 18:52
Ha vinto due medaglie d'oro olimpiche come portiere della nazionale canadese di hockey. Si segnalata come un portiere forte a tal punto da essere ingaggiata da una squadra maschile di un campionato dove le donne non si erano mai viste. Shannon Szabados, 'golie' del paese nordamericano, ha firmato un contratto con la squadra maschile statunitense dei Columbus Cottonmouths della Southern Professional Hockey League, campionato di squadre statunitensi e canadesi.



La due volte campionessa dello sport olimpico lo ha annunciato su Twitter dove ha scritto il primo saluto ai suoi nuovi tifosi della squadra della Georgia:
«Cosa devo dire. Quello che sta succedendo in fondo non ha nulla di speciale. Sto per raggiungere il mio nuovo team , i Cottonmouths per il resto della stagione. Ci vediamo il 12 di questo mese». La Szabados, 27 anni, in realtà aveva già giocato in precedenza in campionati maschili. E' stata la prima donna a essere impiegata nella maschile Western Hockey League e ora sarà la prima donna a giocare nella Southern Professional Hockey League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA