Kenzo e Maurizio Cattelan: arte e moda insieme

Kenzo e Maurizio Cattelan lanciano un'adv d'arte e moda
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Giovedì 1 Agosto 2013, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 2 Agosto, 14:56

ROMA - Con grande originalit Kenzo ha deciso di affidare l’ideazione della sua nuova campagna stampa a un genio visionario come Maurizio Cattelan e ai creativi di Toilet Paper, il magazine di immagini fondato nel 2010 dal fotografo PierPaolo Ferrari. Il risultato è un adv irreverente e fuori dagli schemi che nel web sta già diventando virale. Nelle immagini, dedicate alla nuova collezione Autunno Inverno 2013-14 della griffe giapponese, passata dal 2011 dalle mani del fondatore, lo stilista Kenzo Takada, a quelle del duo Humberto Leon e Carol Lim, abiti e accessori non sono il focus su cui verte l’attenzione di chi osserva. Fanno parte di un progetto grafico che gioca con il surrealismo e atmosfere pop. Rinko Kikuchi & Sean O’Pry, i due modelli scelti per il servizio, sono fotografati in situazioni surreali attraverso una lettura ironica all’insegna dell’energia e della creatività. Le scarpe sono immortalate non in posa statica, come si usa solitamente nelle campagne stampa, ma in movimento e le stampe degli allegri capispalla di Kenzo danno il via a giochi grafici che spostano decisamente questa campagna stampa dal settore dell’advertising puro e semplice a quello dell’arte. L’intento artistico è chiaro ed evidente e promette di lasciare il segno, anche se solo il tempo potrà dire se un adv come questo, in cui capi ed accessori di una griffe sono in secondo piano, può funzionare oppure no. In ogni caso i direttori creativi della maison, si sono tolti il capriccio di dimostare che si può creare un adv diverso dal solito.

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