Brioni torna all'uomo con una nuova fragranza

Brioni
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Venerdì 5 Dicembre 2014, 16:38 - Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre, 12:00
​ROMA - Brioni torna all’uomo dopo diversi anni di aggiustamenti di rotta che hanno visto un cambio di direzione artistica e qualche tentativo di apertura verso la moda femminile. Gianluca Fiore, nuovo CEO della maison, ha deciso di partire con un eau de toilette per lui realizzata direttamente e non su licenza. A supervisionare questo vero e proprio progetto artistico è il designer britannico Brendan Mullane che, per la nuova fragranza, si è affidato al Naso Raymond Matts.



Note di agrumi e bergamotto si mischiano alla lavanda e alla magnolia per approdare a calde tonalità legnose, «frutto del ricercato savoir-faire della Maison, la fragranza ricalca la sensazione di indossare un abito Brioni – la seconda pelle di un gentleman. Una seduttiva eau de toilette che risveglia i sensi ed esalta l’autentica bellezza di un uomo», recita il comunicato in una nota.



Elegante anche il packaging, studiato dai designer Patrik Fredrikson e Ian Stallard: i 75 millilitri di Brioni (questo il nome, senza fronzoli, della fragranza) sono contenuti in un cubo di vetro scolpito dalle linee in movimento e sormontati da un tappo in bronzo che ne segue in perimetro. Colore bruno/oro e look chic anni ’70 per un’eleganza davvero senza tempo.
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