Anne Hathaway convolerà a nozze
con un abito disegnato da Valentino

Anne Hathaway convolerà a nozze con un abito disegnato da Valentino
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Settembre 2012, 17:49 - Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre, 14:00
NEW YORK – Sar Valentino Garavani in persona a disegnare l’abito da sposa per l’attrice Anne Hathaway, gi protagonista de Il diavolo veste Prada e provocante catwoman nel recentissimo Il cavaliere
oscuro – Il ritorno». L’indiscrezione, circolata dietro le quinte della settimana della moda di New York, è stata confermata dallo stesso Valentino che, di fronte ai taccuini dei giornalisti, ha speso parole di tenerezza per l’attrice: «Anne è sensazionale. E' fantastica. E' una ragazza che si merita tutto quello che ha nella vita. Questo significa soltanto una cosa: lei è già una grande star del settore, ma è destinata a diventare molto ma molto più grande. Ha tutte le qualità che le servono per esserlo». Considerato l’affetto che lega il decano della moda italiana alla prossima protagonista del musical «Les Miserables», il vestito non potrà non avere quella perfezione stilistica già riscontrata alla fine degli anni Sessanta, quando Valentino disegnò il mitico abito nuziale per l’amica Jacqueline Kennedy, promessa sposa di Aristotele Onassis.



Negli anni sono state innumerevoli le star di hollywood che per salire all’altare hanno indossato vestiti messi personalmente a punto dal grande stilista: da Liz Taylor, convolata a nozze nel 1991 con Larry Fortensky, a Courtney Cox, durante il matrimonio con David Arquette nel 1999, a Jennifer Lopez, andata in sposa a Cris Judd nel 2001. Le forme dell’abito bianco disegnato per la Hathaway restano tutte da scoprire, così come la data delle nozze con l’attore Adam Shullan, con la quale è fidanzata dalla fine del 2011. Secondo i rumors l’attrice avrebbe voluto sposarsi già quest’anno, ma il taglio dei capelli troppo corto impostole sul set de «Les Miserables» dal regista premio Oscar Tom Hooper avrebbe mandato a monte il progetto. Tuttavia Anne ultimamente ha dichiarato di essere troppo impegnata a causa dei due film in uscita, ragion per cui il matrimonio può attendere. Almeno fino alla primavera del 2013.


© RIPRODUZIONE RISERVATA