Gerald Charles, comfort e leggerezza al polso dei tennisti

Gerald Charles, comfort e leggerezza al polso dei tennisti
di P. P.
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Giugno 2023, 11:55 - Ultimo aggiornamento: 15:36
Marca orologiera svizzera indipendente fondata nel 2000 e ancora oggi a conduzione familiare, la Gerald Charles è l'ultima creazione del più importante designer di orologi del XX secolo: il maestro Gérald Charles Genta, che ne fu capo designer fino alla sua morte nel 2011.

LA FORZA

Ancora oggi la forza creativa della marca e l'iconicità del suo disegno trovano perfetta materializzazione in collezioni di sobria e misurata eleganza, come la Maestro GC Sport presentata in questi giorni e declinata su due versioni: Clay e Grass. L'idea è quella di celebrare il tennis e festeggiare i campioni amici del marchio, idealizzando sul quadrante la base dei campi in terra battuta ed erba, nonché il carattere di queste due superfici di gioco moltodiverse tra loro. L'orologio ha una cassa robusta e un movimento realizzato da Vaucher Manufacture, ultrasottile e resistente agli urti: nonostante le straordinarie sollecitazioni subite durante una partita di tennis professionistico, il Maestro GC Sport ha superato i test in maniera ineccepibile.

L'ERGONOMIA

Ma sono soprattutto l'ergonomia degli orologi della casa e il loro comfort al polso a renderli indossabili dai professionisti durante la partita. Entrambi i modelli hanno casse leggere da soli 65 grammi in titanio lucidato Grado 5 con corona a sinistra, progettata per ridurre l'impatto della corona sul polso durante il gioco. Gli orologi, compresi i cinturini e le fibbie, pesano solo 65 grammi. I due modelli si riconoscono per il colore e la finitura dei quadranti. Il Maestro GC Sport Clay ha un quadrante graduato color ruggine che evoca la polvere rossa dei campi in terra battuta; il quadrante del Maestro GC Sport Grass è graduato verde, e si attenua man mano che si avvicina al centro, evocando il modo in cui i campi in erba si sbiadiscono durante un torneo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA