Passione Fluo: l’estate 2012 è all’insegna di uno stile effetto neon

Passione Fluo: l’estate 2012 è all’insegna di uno stile effetto neon
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Giugno 2012, 20:04 - Ultimo aggiornamento: 3 Giugno, 23:52

MILANO – Lime e verde acceso, ma anche fuscia e blu: la stagione delle tinte unite declinate nelle loro varianti pi fluo. Perfette per chi non intende passare inosservata, danno il meglio di s su pelli baciate dal sole.
Accanto alle tonalità più fluorescenti, ci sono i colori di tendenza, il blu e il rosa, ravvivati però da qualche tono in più, per completare il look di una donna che non ha paura di esprimere la propria personalità multicolore e riscoprire il look anni ‘80.

Protagonisti indiscussi sulle passerelle Primavera Estate 2012 i colori fluo accendendo i look di energia e positività. Roksanda Ilincic ha fatto del rosa shocking un protagonista della sua collezione rendendo omaggio alla creatrice Schiaparelli; Oscar De La Renta e DKNY vogliono il fluo in versione total look, pensando anche agli accessori in coordinato. Steffie Christiaens usa il giallo segnaletico come cifra stilistica mentre gli abiti non abiti di Peachoo+Krejberg sono asimmetrici e destrutturati grazie a un gioco di finte piume giallo sole. Blumarine punta sui fiori psichedelici mentre Manish Arora sui pantaloni dal fondo Tie-dye. E al look da sera ci pensa Jean Paul Gaultier con le creazioni giallo neon, che danno un’idea di leggerezza e inafferrabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA