La settimana della moda parigina è uno show: sfilano le collezioni dei grandi stilisti francesi

La settimana della moda parigina
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Febbraio 2013, 19:26 - Ultimo aggiornamento: 5 Marzo, 16:56

PARIGI - Il meglio del meglio per la moda femminile per l’autunno inverno 2013-2014. E’ ci che sfila durante la kermesse parigina di Mod a Paris. Sulle passerelle del Palais de Tokio infatti sfilano fino al 6 marzo (a partire dal 26 febbraio) tutte le anticipazioni della prossima stagione.

Nella capitale francese convergono le creazioni già viste durante le manifestazioni che hanno preceduto Modè. Dalla moda di New York, Londra e Milano arriva il non plus ultra di designer e stilisti: occhi puntati su centinaia di emergenti e mostri sacri. Da Christian Dior a Vivenne Westwood, da Jean Paul Gaultier a Kenzo e ancora John Galliano, Stella McCartney, Valentino e Givency. Il mondo del fashion è in attesa della collezione di Balenciaga: è stato nominato il nuovo direttore creativo della maison francese.

Si faceva il nome di Christopher Kane ma, non troppo a sorpresa, il posto è stato affidato a Alexander Wang. Il curriculum del trentenne stilista statunitense, di origini tawanesi, parla da solo: studi presso la Parsons School of Design di New York e la fondazione di una sua etichetta nel 2005. Da allora Wang spopola presso lo star system a stelle e strisce, con diverse collezioni tra cui la sua linea chiamata T by Alexander Wang. La scelta di Balenciaga è chiara: ringiovanire il marchio con uno stile sportivo e giovanile, per rendersi più commerciali e fruibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA