Nel blu dipinto di blu, sfila la donna Emporio Armani

SS 2015 Emporio Armani
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Novembre 2014, 15:03 - Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 09:53
ROMA - È una donna che si accende nelle tonalità del blu quella di Emporio Armani. Dalle tonalità più intense dell’oltremare fino al bluette, la prossima Primavera/Estate del brand sembra perfetta per una passeggiata sulla Promenade de la Croisette.



«Mi divertiva l’idea di pensare ad un colore ‘vedette’, che aiutasse a creare un tema senza altri riferimenti, un colore internazionale», afferma lo stilista. Eccolo quindi sulla sua passerella, alternato dall’immancabile bianco, dal pvc, dalle paillettes e dai tessuti operati.



Capispalla minimali si alternano a giacche con allacciatura sul punto vita e con il bordo dei réver a contrasto; molte le righe, sia orizzontali che verticali per i top, sia tagliati all’altezza dell’ombelico sia più lunghi fin sopra alle ginocchia.



Moltissimi i pantaloni e in diversi tagli, dal bermuda leggermente svasato, al modello cinque tasche con diversi tessuti, a quello a vita alta con doppia pence fino al palazzo: anche così, la donna di Emporio Armani non perde un briciolo di femminilità.



Tanti, come vuole la tendenza, i sandali bassi realizzati sul modello da spiaggia/scoglio, spesso con suola a contrasto. Per la sera, dove il blue è assoluto, le gonne brillano fra le pieghe del pvc e le giacche, con la manica corta, si sfrangiano in una cascata di piume.



A dare un ulteriore tocco di rilassatezza ci sono i capelli raccolti e il trucco nude. Fra gli accessori, la minibag bianca e blu con tracolla ha già il sapore di un must have.
© RIPRODUZIONE RISERVATA