Jesus Sneaker, sold out la Nike con crocifisso e acqua santa nelle suole: costa 3.000 dollari

Jesus Sneaker, sold out la Nike con crocifisso e acqua santa nelle suole: costa 3.000 dollari
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Ottobre 2019, 16:47 - Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre, 11:11

Moda e religione, una convivenza non sempre felice. Ma, sicuramente, un binomio che fa parlare. E infatti. Un brand di Brooklyn, il MSCHF, ha customizzato alcune paia di Nike Air Max 97s destinate ai più devoti e praticanti dei modaioli e ha creato così la Jesus Sneaker. Incastonato tra i lacci un cocifisso dorato, sulla suola lo stemma del Vaticano e sul bordo una citazione dal Vangelo "MT 14:25". E non è finita qui. Il pezzo forte della santissima sneaker è la suola, dove sono contenuti 60 cc di acqua santa prelevata dal fiume Giordano e benedetta da un sacerdote. Il prezzo? Tre mila dollari al paio.

Nike: tutte le novità e i modelli da non perdere





LEGGI ANCHE Met Gala tra sacro e profano: tiare papali, aureole, ali d'angelo e abiti da Giovanna d'Arco

Non è stata una chiamata divina o vocazione innata a convincere Daniel Greenberg, direttore commerciale della MSCHF, a lanciare sua santità di sneaker sul mercato. Tutt'altro: a ispirare Greenber, di credo ebreo, è stata la volontà di prendere in giro la moda delle capsule collections e delle collaborazioni una tantum tra grandi brand di streetwear e celebrità. «Come sarebbe una collaborazione con Gesù?» si sono chiesti alla MSCHF. Detto fatto, ecco la MSCHF x INRI.

LEGGI ANCHE H&M di nuovo nella bufera, ritirati i calzini per bambino con scritta simile ad "Allah"

Inviate a qualche grande nome del mondo dello spettacolo, vedi A$AP Rocky, per creare un pò di hype, le scarpe, messe in vendita sul portale StockX, hanno fatto impazzire sneakerhead da ogni dove e sono subito andate sold out. Ora l’azienda, per far fronte alla domanda, assicura che ne verranno prodotte delle altre, che usciranno il secondo e il quarto martedì di ogni mese. La Nike, intanto, ha fatto sapere di non essere coinvolta nel progetto.


 


LEGGI ANCHE Veli griffati, jeans per islamici, ma il burkini da noi non si vede
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA