Dagli anni 70 al cinema, in mostra a New York la moda di Jean Paul Gaultier

Dagli anni 70 al cinema, in mostra a New York la moda di Jean Paul Gaultier
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Dicembre 2013, 17:26 - Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre, 16:59

NEW YORK - Per chi dovesse passare a New York per le vacanze di Natale consigliamo vivamente di non perdere una visita al Brooklyn Museum, specialmente in questo periodo dell'anno. Fino al 23 febbraio 2014 al museo si tiene «The Fashion World of Jean Paul Gaultier: From the Sidewalk to the Catwalk» la prima mostra internazionale dedicata al fantasioso stilista francese.

Con la sua arte sartoriale, il brillante ed estroso Jean Paul indaga e rompe da sempre i confini culturali, in una perenne ricerca di un capo indossabile da tutti senza distinzioni di sesso, razza, età.

In questa sorta di demolizione delle barriere che dividono l'uomo dalla donna, si sviluppa la globalizzazione del capo Gaultier.

L'esposizione multimediale si suddivide in sette temi, seguendo passo dopo passo tutta la produzione e il lavoro sviluppato negli anni dallo stilista, dalle strade parigine vissute e trasformate negli anni 70, fino ad arrivare al cinema.

Più di 140, tra haute couture e prêt-à-porter, sono i modelli esposti in mostra, vere opere d'arte, tutti rigorosamente indossati da manichini i cui volti, grazie ad un sistema audiovisivo, risultano interattivi.

In mostra, affiancati agli abiti, anche accessori, bozzetti, costumi di scena, documentazione tratta da film, concerti e spettacoli di balletto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA